Yoga Tour arriva a Milano nella Palazzina Appiani bene del FAI.
È arrivato sabato 16 Marzo, è arrivato Il Tempo per Me. Il Tempo per Noi. Quante volte ci capita di pensare, dire, oggi non ho tempo lo farò domani, dobbiamo invece cominciare a realizzare che il tempo per noi è fondamentale, e deve avere la giusta priorità .
Sveglia ore 7:30, anche se siamo nel weekend. Una light breakfast a base del nostro adorato ed immancabile the Verde, prezioso alleato del nostro benessere in quanto detossinante e ricchissimo di antiradicali. Immancabile la fetta di limone rigorosamente Bio, comprato dall’immancabile signora del mercato del Giovedì. Manu opterebbe per un outfit multicolor, si sa per noi l’abbinamento di colori è un must già di primo mattino; io la convinco che la pratica di Yoga mattutina è meglio affrontarla di bianco, colore non colore che distende e che ben si presta al percorso di consapevolezza che ci accingiamo ad intraprendere .
Palazzina Appiani
Oggi abbiamo una grande opportunità, praticare Yoga, questa antica disciplina che seguiamo ormai da qualche anno, in una location d’eccezione, Palazzina Appiani nel pieno centro del Parco Sempione di Milano. Io Donna in collaborazione con il Fai e Yves Rocher Italia ha organizzato una giornata davvero speciale.
Arrivati in ritardo come al solito, saliamo l’elegante scalone d’epoca, alla fine del quale ci accoglie una splendida sala. Stucchi, fastosi lampadari e magnifiche vetrate, un luogo meravigliso, posto sopra la meravigliosa Arena Civica di Milano.
Energia positiva e benefici fisici.
L ‘energia che vibra nella sala, viene subito percepita, tutti siamo entusiasti. L’insegnante ci guida in una pratica estremamente piacevole, grazie anche alla particolare eco del luogo, ed alla naturale musicalità della voce della straordinaria Maestra Cristina Rapisarda.
Accanto a noi praticano yoga, anche due grandi donne dell’informazione e dello spettacolo italiano , la signora Cristina Parodi e la signora Martina Colombari, anche loro, come noi, affascinate dai benefici fisici e spirituali di questa antica disciplina.
Si parte con i saluti al sole, si provano altre posture, altresì dette Asana, ognuno in base alle proprie capacità, contribuisce al circolo positivo dell’energia.
Giungiamo così alla fine della nostra ricchissima mattinata , così colmi di tanta positività il cui ricordo porteremo sempre con noi .
Shanti, shanti, shanti.
Ale