Trend 2021, influenza di una nuova consapevolezza.
Rieccomi dopo qualche settimana di silenzio, questa bolla nella quale abbiamo vissuto e nella quale tutt’ora viviamo, ha limitato anche la mia voglia di scrivere sul mio “diario”. Ma credo si ora di tornare in pista, l’arrivo della prossima primavera mi infonde nuovo linfa, maggiore positività e curiosità. Ho quindi dato uno sguardo a quelli che saranno i trend della prossima stagione. Essendo cambiata la nostra quotidianità è cambiato anche il modo di vedere gli outfit. Questa necessità di aria fresca si è proiettata inevitabilmente sulle texture fresche come aria di campagna. Il lockdown ci ha costretti a nuove abitudini che difficilmente abbondoneremo, che sono penetrate prepotentemente nelle nostre abitazioni, nelle nostre vite.
Trend del 2021 quali sono:
Il look rilassato prettamente casalingo ha contagiato anche la divisa da ufficio, il più classico dei tailleur. I colori sono tornati ad essere pastello e la lingerie si intravede. Gli accessori, i miei amati, sono grandi. Le borse capienti, quasi una metafora dell’anelata fuga fuori porta seppur di poche ore, maxi i bijoux e colorati gli occhiali.
Ma guardiamoli nel dettaglio.
. Le stampe primavera, come foulard da indossare.
. Il tailleur morbido.
. Gli hot pants, ovviamente per le under 30 e solo per gambe perfette o un paio di bermuda. La voglia di uscire all’aria aperta, fare gite in bicicletta, tutto questo indossando un paio di pantaloncini ed una t-shirt. What else?
. Le scarpe sono sempre flat, come se volessimo stare ben ancorati al terreno, i modelli di punta saranno, i sandali, slingback e udite, udite, le ballerine!
. I coordinati una sorta di mimetismo moderno.
. Il colore Rosso da sempre simboleggia l’amore, la vitalità, la passione e la sensualità. I sentimenti che hanno predominato per tutto il 2020 e che vogliamo rivivere con più trasporto nel 2021.
.Le Big Bag; complici disinfettanti, mascherine, occhiali e tutto quello che già c’era, le borse tornano ad essere XXL.
I trend vengono rivisitati e personalizzati, ognuno di noi li vivrà come vorrà, ma sicuramente per questo 2021 verranno vissuti con nuova consapevolezza, con uno sguardo al futuro, ma con la memoria saldamente ancorata al passato ancora troppo recente.
Baci Baci M@nu