Encanto, il nuovo film Disney.

0

ENCANTO IL NUOVO FILM DISNEY PER LA FAMIGLIA.

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato, per l’appunto, Encanto. La magia di questo luogo ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel.  Quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

È una storia incentrata sull’idea che le persone a cui siamo più legati, specialmente i nostri parenti, non riescono sempre a comprenderci pienamente. Allo stesso modo, spesso non mostriamo la nostra vera natura alle persone che amiamo, per molte ragioni diverse. Encanto è incentrata su una persona convinta che la sua famiglia non la capisca: nel corso del film, imparerà a comprendere i suoi cari e poi anche se stessa. Per dieci anni, Mirabel ha fatto buon viso a cattivo gioco: ha accettato il fatto che, per qualche ragione, non ha ricevuto un potere magico nel giorno del suo quinto compleanno. La magia abbonda in Encanto, il termine che talvolta viene utilizzato per indicare un luogo pieno di magia, in cui la spiritualità è amplificata e possono accadere cose magiche o straordinarie.

LA FAMIGLIA

ABUELA ALMA è la matriarca della famiglia Madrigal. La sua determinazione e la sua speranza incrollabile l’hanno condotta al magico Encanto, in cui ha allevato i tre gemelli Julieta, Pepa e Bruno. Con sua grande sorpresa e gioia, ognuno dei suoi figli è stato benedetto con un dono magico nel giorno del loro quinto compleanno e la tradizione è proseguita per tutti i bambini nati nella famiglia… tranne Mirabel. Abuela apprezza molto i doni forniti a ciascun membro della sua famiglia e si assicura che vengano utilizzati per aiutare e proteggere la loro comunità.

JULIETA e AGUSTÍN sono i genitori di Isabela, Luisa e Mirabel. Julieta, una dei tre gemelli di Alma, ha il potere di guarire. Emana affetto e gentilezza, ma non utilizza nessuna bacchetta magica. La sua magia si trova nel cibo che prepara con amore per quelli che ne hanno bisogno.

LUISA, sorella di Mirabel è forte e possente, la roccia della famiglia: il suo dono è quello della superforza, che lei utilizza per servire la comunità, trasferendo il bestiame, spostando un edificio o deviando il corso di un fiume.

ISABELA è la favorita, la figlia perfetta: ha il dono di far crescere le piante e far sbocciare i fiori a ogni suo passo, letteralmente. La grazia e la bellezza di Isabela incantano tutti tranne Mirabel, che non riesce proprio ad andare d’accordo con la sua personalità praticamente perfetta e la sua vita incantevole. 

MIRABEL  l’unico membro della sua famiglia a non essere stata benedetta con un potere magico quando era bambina. È determinata a dimostrare la propria appartenenza alla famiglia, negando a tutti (persino a se stessa) di sentirsi completamente sola, anche nella sua stessa casa.

LE VOCI ITALIANE

Alvaro Soler (Camilo)

Luca Zingaretti (Bruno)

Diana Del Bufalo (Isabela)

Angie Cepeda (Julieta)

Alvaro Soler interpreta inoltre un brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

 

Dal 24 Novembre Encanto sarà nelle sale cinematografiche. Consiglio a tutti di andare con i vostri cari, gli amici a vedere il nuovo film Disney, che tratta di temi così attuali e contemporanei, che fanno davvero riflettere su quel che ci circonda. Un film per la famiglia e sulla famiglia. 

M@nu

Luca Zingaretti                                                                                           Alvaro Soler

Encanto, il nuovo film Disney. | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.