Officina De’ Tornabuoni tradizione e innovazione a Firenze.

0

Officina De’ Tornabuoni dove la tradizione incontra l’innovazione.

Nel cuore di Firenze, lungo una delle vie più prestigiose della città, culla del rinascimento italiano, dove la bellezza si palesa ad ogni angolo sottoforma di monumenti, opere d’arte, bellezze culturali e naturali, trova ambientazione l’antica Officina de’ Tornabuoni. 

Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Nicolò Magherini durante una serata meravigliosa, svoltasi presso il B Roof del Grand Hotel Baglioni a conclusione di Pitti Uomo 98.

Ho ascoltato estasiata, l’entusiasmo del Dott. Magherini, nel raccontare la storia dellOfficina De’ Tornabuoni. Tutto è iniziato a Firenze, nella famosa via dall’omonimo nome, ancora oggi sede dell’Officina, nella Farmacia Inglese e Americana fondata da Henry Roberts nel 1843.  L’antica farmacia, insieme con il suo archivio storico, passò nelle mani della famiglia fino giungere alla Dottoressa Lucia Celli, madre di Nicolò. Grazie alla sua passione è  nata quella che oggi è una delle Officine più antiche della città.  La scoperta degli antichi libri di Roberts  e la sua profonda conoscenza delle erbe medicinali hanno dato vita ad una tradizione officinale fiorentina che unita all’avanguardia della ricerca scientifica  è in grado di rispondere alle richieste per la cura ed il  benessere quotidiano. 

L’Antica Officina de’ Tornabuoni rappresenta la vera storia e la dedizione di quattro generazioni di un’autentica famiglia fiorentina, che sposa la tradizione e l’innovazione in un know-how senza pari tramandato di generazione in generazione.

Affascinata dalla storia dell’antica Officina, ho voluto saperne di più sui luoghi ove vengono prodotti i loro ritrovati. Con grande stupore ho scoperto che, tutto viene prodotto interamente nella sede del laboratorio, contornato dalla natura Toscana. Il controllo qualitativo di tutto il processo di sviluppo e produzione è assolutamente garantito, proprio perchè concentrato in un unico luogo.

Gli ingredienti: 

Per le fragranze corpo, gli integratori alimentari cosi come per la collezione casa, gli ingredienti utilizzati sono rigorosamente selezionati per ottenere risultati ottimali, ma soprattutto naturali. Il segreto è tutto nella sinergia delle materie prime che lavorano insieme per ottenere dei risultati sorprendenti. Cosa non troveremo mai nei prodotti Officina de’ Tornabuoni? Parabeni. Oli minerali. Coloranti. Fillers. Sodium Laureth Sulfate come agente lavante. Ingredienti geneticamente modificati. 

Se vi trovate a passare per Firenze, non può mancare la visita in questo luogo meraviglioso. Qui troverete la risposta ad ogni vostra necessità, ma soprattutto scoprirete un angolo di paradiso dal profumo di passato, inebriante per il presente che vi proietterà in un futuro migliore all’insegna della natura. 

 

Officina De’ Tornabuoni tradizione e innovazione a Firenze. | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.