Claudia Swiffer nasce a Cisterna di Latina, il 23 settembre del 1969, top model negli anni 80, la madre è una sarta romana il padre un militare tedesco distaccato alla vicina base militare, si è ritirata a vita privata anche se mantiene i contatti con il mondo della moda che è sempre stato la sua passione.
Se il diavolo veste Prada lei li ha vestiti tutti. Si occupa di sfilate e collezioni, scrive articoli di colore con l’empatia di Anna Winter e l’elasticità di Edna Mode…a questo proposito non parlatele mai di mantelli! Algida, elegante e glamour ha lasciato il segno sulle passerelle di tutto il mondo, quasi quanto lo Xanax ha fatto con il suo sistema nervoso.
Ha in rubrica tutti i numeri che contano e per lei le prime file a bordo passerella sono sempre libere. Guru incontrastato in fatto di outfit collabora, oltre che con Amenità Varie, anche con Stylettissimo, blog di moda ed eleganza.
Per Stylettissimo scrive resoconti e opinioni sulle ultime tendenze moda. Per Amenità Varie risponderà volentieri a qualsiasi quesito vi attanagli. Matrimonio in campagna? Colazione di lavoro? Festa al parco coi bambini, non avrete che da chiedere e lei vi suggerirà come essere indimenticabili. Benvenuta Claudia