Rimedi della nonna, i più efficaci di sempre.
I cosi detti rimedi della nonna, sono quei piccoli rimedi naturali che possono venire in nostro aiuto per prevenire o alleviare situazioni sgradevoli che ci capitano. Ho quindi pensato alle feste in arrivo, cene, dolci, aperitivi, a volte trattenersi è davvero difficile, e tutti i buoni propositi crollano di fronte al panettone di turno.
Come giocare d’anticipo e preservare la nostra pelle? Oggi ho pensato di darvi qualche consiglio per una maschera viso che aiuta la cute, nutrendola e rendendola luminosissima! Gli ingredienti sono tutti naturali e si può preparare in casa in pochissimi minuti.
Occorrente:
1 Limone
Albume
Yogurt bianco
1 Cucchiaio di miele
Prendete un limone, che oltre ad essere esfoliante, contiene acido citrico che è ottimo per sbiadire segni scuri su viso e collo. Poi prendete l’albume di un uovo, questo ha la capacità di stimolare la protezione cutanea, del miele che agisce come antibatterico, il composto ottenuto sarà in grado di lenire ed idratare la pelle.
Il procedimento per la preparazione della nostra maschera è molto semplice. Sbattete in una ciotola l’albume dell’uovo per poi aggiungere yogurt, miele e limone. Mescolate finché non otterrete una crema liscia e spalmabile. Applicate la maschera sul viso, dovete fare attenzione e stenderla molto bene, aiutatevi con un pennello piatto da fondotinta. Dopo 15-20 minuti di posa, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida, aiutandovi con un dischettodi cotone per togliere ogni residuo.
Il risultato sarà immediato, la pelle si presenterà vellutata e luminosa, pronta per affrontare le serate con gli amici, le cene natalizie, ma anche le lunghe giornate in famiglia. Per un’effetto duraturo ripetete l’applicazione della maschera una volta la settimana, vedrete la vostra pelle rinascere, in fondo i consigli della nonna sono sempre i più efficaci e meno dispendiosi, perchè non provare?
Baci M@nu