Monticello Spa benessere e relax a pochi km da Milano.
Time out Monticello arrivo! Ho bisogno di staccare da tutto e da tutti. Preparo la borsa, infilo un costume, butto pochi effetti personali e salgo in auto. Sono satura, è stata una settimana davvero pesante. Viaggio di lavoro, due giorni fuori casa quindi poche ore di sonno, il rientro ancor più frenetico, impegni quotidiani, imprevisti, corse a destra e sinistra e come al solito dimentico di essere solo una e una soltanto, dimentico quanto mi hanno raccomandato, cioè che devo essere un po’ più egoista e pensare a me ogni tanto, ma questa volta lo faccio. Vado alle terme!
A pochi kilometri da Milano sorge un vero e proprio paradiso del benessere, circondato da un’auera di pace tra le distese di piante e giardini dai colori tipicamente autunnali. Monticello SPA è un luogo unico. Appena arrivata respiro già un senso di pace e serenità che mi mette subito di buon umore.
Il tempo di ricevere il braccialetto che mi permetterà di accedere a tutte le aree e sono già proiettata in quella che sarà la mia giornata di relax. Avvolta in un morbido accappatoio e armata di telo abbandono ogni contatto con l’esterno ed il caos quotidiano.
Percorro un lungo corridoio che infonde un senso di profonda pace e serenità e subito dopo mi ritrovo nella sala delle quattro vasche interne, circondate da lettini e poltroncine, nell’aria solo il rumore delle acque che scorrono dalle cascate. Alzando lo sguardo una vista superba sul verde della Brianza.
Benefici del calore nella nuova Sauna Panoramica.
La Spa di Monticello conta quattro vasche interne e tre esterne con acque saline, arricchite da ossigeno, idromassaggi getti caldi e freddi, tutto questo a beneficio della muscolatura, ma soprattutto è un modo naturale per allontanare stress e tensioni. Trascorro del tempo nelle vasche idromassaggio per poi recarmi nella nuova sauna panoramica. Li si abbina al benefico effetto del calore l’emozione unica di un suggestivo panorama e di indimenticabili scenari. Al suo interno si susseguono cerimonie Aufguss. Si tratta di trattamenti purificanti e rivitalizzanti, che combinano gettate di vapore con ghiaccio ed essenze naturali o rami di betulla ed eucalipto. Come trasportata in un luogo oltre la fantasia un mix di sensazioni ed esperienze si sovrappongono e alternano. Lo stato di relax è assoluto e avvolgente. E’ impossibile non essere trasportati dalle parole dei maestri cerimonieri che si fondono con la musica, i profumi ed i colori. Un indimenticabile esperienza di benessere che vorrei non terminasse mai.
Tra una cerimonia di benessere e un massaggio mi rilasso nelle stanze emozionali dove abbandonarsi tra luci soffuse e immagini rilassanti, nella zona relax mi concedo una tisana nella Mon-Tisanerie, che propone una pregiata selezione di infusi frutto di una accurata ricerca per offrire la miscela giusta per ripristinare equilibrio e benessere.
Il momento più suggestivo è senza dubbio il tramonto. Tutto si trasforma in un luogo incantato, le luci soffuse rendono ancora più caldo ed avvolgente tutto l’ambiente. A coronamento di una giornata dedicata al relax il tramonto sulla mia Brianza, che si è terra di grande fermento e cuore pulsante della Lombardia, ma è anche luogo incantanto che racchiude in sé angoli di paradiso e luoghi dove poter ritrovare l’equilibrio di corpo e mente.