LE NUOVE FRAGRANZE SERGIO SCAGLIETTI

0

RACING LINE by Sergio Scaglietti Modena. 

Nella profumeria l’artista perfeziona l’opera greggia della natura, sfaccetta l’odore, lo monta come il gioielliere affina l’acqua di una pietra e la pone in valore – Joris Karl Huysmans

Sono sempre stata amante dei profumi, ma scrivere di loro non è un compito facile. È così difficile descrivere qualcosa che non puoi vedere, ascoltare o toccare, ma solo odorare. La loro natura evanescente certamente non aiuta.

In una fresca sera di primavera ho incontrato Simone Scaglietti, cognome noto agli estimatori del mondo dei motori. Il capostipite della famiglia, Sergio era collaboratore e amico tra i più stretti di Enzo Ferrari.

Simone, sulle orme del nonno, ha lavorato per anni nell’azienda di famiglia, l’inventiva e l’artigianalità che scorre nelle vene degli Scaglietti è sfociata nell’inventiva di Simone che ha creato quattro fragranze ispirate all’operato del celebre car designer.

RACING GREEN

Racing Line comprende quattro fragranze, Racing Yellow, Racing Orange, Racing Steel e Racing Green. L’amore è subito scoccato per quest’ultimo. Ho saputo solo in seguito che è un eau de Parfume tipicamente maschile, ma credo non vi siano barriere ai nostri gusti e ai nostri ricordi e la mia preferenza per Racing Green è stata dettata proprio da questi. Sentivo il profumo del legno che circonda da sempre, come una nuvola, il mio papà. In fondo i profumi li amiamo proprio per questo, per le sensazioni che suscitano in noi e nulla è più rassicurante di un bel ricordo.

Racing Green nasce da una nuova interpretazione degli elementi primari che la compongono. Dal legno di sandalo, con sentori di fresco bergamotto calabrese, alle rose e Gelsomino di Grasse, ma anche cannella e pepe. Quel che amo particolarmente di queste fragranze, è che nel corso della giornata infondono sensazioni sempre diverse ed ogni volta uniche ed originali. 

La “Racing Line” prende ispirazione dagli elementi che hanno caratterizzato la produzione automobilista di Sergio Scaglietti. Nella silhouette elegante ed armoniosa della boccetta che contiene l’eau de Parfume, sono replicate le curve armoniose e gli spigoli lisci che contraddistinguevano il suo stile. Il vero tocco di classe, il tappo in acciaio che ricorda i bulloni delle ruote. L’accuratezza dei dettagli sta anche in questo, il packaging, pur nella sua genialità non distoglie l’attenzione alla vera natura del progetto, il profumo. 

Potete trovare tutta la collezione “Racing Line ” seguendo il link. Racing Green l’eau de Parfume preferito dalla, 

M@nu

 

Racing Green

 

 

 

LE NUOVE FRAGRANZE SERGIO SCAGLIETTI | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.