Acqua Chiarella nasce dai monti che sovrastano il Lago di Como.
In una delle valli che sovrastano il lago di Como, immersa nel verde di uno dei panorami più belli d’Europa, sorge lo stabilimento dell’acqua Chiarella. Inaugurato nel 1965 e subito accolto e all’unanimità ribattezzato come, lo stabilimento più panoramico d’Europa. Plesio è un comune che fa parte della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio situato in Val Menaggio. Proprio da qui si gode un panorama mozzafiato, proprio qui viene imbottigliata, direttamente alla sorgente l’acqua Chiarella.
L’inverno ormai in pieno svolgimento, porta con sé giornate umide e piovose accompagnate da temperature sempre più basse. Se in estate è normale sentire il bisogno di bere per attenuare il caldo e prevenire la disidratazione, in inverno, questo stimolo si avverte meno, ma il nostro corpo ha ugualmente bisogno di assumere la stessa quantità di acqua giornaliera.
Il calo delle temperature e i malanni stagionali mettono a rischio l’organismo che, per superare al meglio la stagione fredda, esige comunque una buona idratazione.
Bere acqua rende allegri!
L’acqua oligominerale Chiarella proprio perchè nasce in un ambiente puro ed incontaminato a 750 metri di altitudine è l’acqua ideale per il fabbisogno giornaiero. Bere la giusta quantità di acqua garantisce la salute del corpo. Ma c’è anche un altro effetto positivo che forse non tutti conoscono: chi beve acqua è più felice. L’acqua, infatti, favorisce il flusso degli ormoni e delle sostanze nutritive nell’organismo. Queste aiutano ad aumentare il rilascio di endorfine, sostanze prodotte dal cervello dalle proprietà analgesiche ed eccitanti. Produrre più endorfine significa, quindi, stare meglio e stimolare non solo il corpo, ma anche la mente.