Brunch con le amiche, qual è l’outifit ideale.
Vestiersi per il brunch con le amiche sembra un gioco da ragazzi, ma passare mentalmente allo scanner chi ci sta di fronte è un riflesso involontario per la maggior parte di noi. E’ chiaro che alle vostre amiche non interessa cosa indossate, del resto vi sono state vicine nei momenti peggiori e vi vogliono bene a prescindere da quel che indossate. Ma anche il brunch, pur non richiedendo lo stesso livello di attenzione del primo appuntamento, merita attenzione.
E’ il momento di confidare che mentalmente facciamo delle osservazioni, che lo vogliate ammettere o meno. I quesiti spaziano da “Hai capito quella …” a “Ci ha dato dentro con la carta di credito eh!?” o ancora ” Ma fare qualcosa per la ricrescita, no? ” ed infine il pensiero più in voga ” Ma si è messa la stessa identica cosa della scorsa settimana!“. Quasi in contemporanea, con l’archiviazione dei gusti delle amiche, inizia ad insinuarsi il dubbio e la reazione conseguente : “Oddio, ero vestita esattamente cosi la settimana scorsa? “ poi il classico “ Ho sbagliato pantaloni, mi fanno grassa! “ ed infine il dramma per eccellenza “O mamma, e questa macchia sulla maglia?! Sapevo di non dover mangiare formaggio da spalmare prima di uscire!?” perchè pur non richiedendo particolare attenzione anche l’outfit per il brunch richiede una certa attenzione. Ecco le domande da porsi prima di uscire sono:
– Sono spettacolare? La risposta deve essere si … of course.
– Sono comoda? In fondo usciamo con le amiche, dobbiamo ANCHE essere comode.
– Ho esagerato? Non dovete mettere in ombra le amiche, in gruppo l’armonia è un must.
Quindi cosa indossare per il brunch?
- L’abito maxi anche con stampa floreale, sarete pronte in un secondo, se poi lo abbinate al giubbotto di pelle sarete anche favolose.
- Pantaloni; un bel paio di jeans, comodi e chic allo stesso tempo.
- Maglia; una T-Shirt aderente o una camicia da sartoria, no alle scollature ampie.
- Capospalla: un cardigan sofisticato o un bel blazer.
- Scarpe: non è il caso di sfoggiare tacchi a spillo, può capitare di fare una passeggiata o dello shopping dopo il brunch, quindi stivali morbidi o mocassini.
- Accessori: Sempre, e ripeto sempre gli occhiali da sole! Più grandi sono meglio è!
Ricordate di guardare sempre le previsioni del tempo, una donna di classe deve sempre sapere che tempo fa e regolarsi di conseguenza, in ogni caso, rispettate il vostro stile personale come in ogni altra occasione, quello che importa è che state incontrando le amiche che potete chiamare anche alle quattro del mattino, quindi siate voi stesse.
Baci M@nu