L’orologio, ma non le Blahnik!

0
La famosa Hangisi,  la scarpa del fidanzamento tra Carrie e Mr Big.

La famosa Hangisi, la scarpa del fidanzamento tra Carrie e Mr Big.

“Prenda la borsa, l’anello, l’orologio, ma mi lasci le mie Manolo Blahnik!”  Carrie Bradshaw al rapinatore in un episodio di Sex and the City era pronta a dare tutto ma non le sue amate scarpe. Noi la comprendiamo!

Se si tratta di un paio di Manolo Blahnik saremmo disposte anche a dare… la suocera, per quanto sia una cara persona.

Avere una sua creazioni ai piedi è il sogno di tutte noi, il suo segreto? Non lasciarsi influenzare dalle mode passeggere. E’ sempre alla ricerca del bello più autentico, quello che non deve ostentare per essere notato.

Le sue creazioni sono tra le poche definite timeless, senza tempo. Deve la sua fortuna a Sex and the city, ma in fondo il telefilm lo ha solo lanciato, il resto lo ha fatto tutto la sua geniale creatività. Le celebrities che indossano le sue creazioni sono tante, e lo fanno non solo in occasione del red carpet ma anche e soprattutto nella vita privata. Sono le preferite di Madonna, ma si passa da Lady Diana a Kate Moss fino a Sofia Coppola. Anche un’icona di stile come Anna Wintour, la temuta direttrice di Vogue America, porta sempre con sé le sue Manolo preferite, adora in particolar modo un versatile sandalo a stiletto rigorosamente nella tonalità di nude, per lei Blahnik ha apportato anche apposite modifiche.

Al suo debutto, si racconta, che al termine della prima sfilata lo stilista ha pensato che non ne avrebbe fatte mai più, le scarpe erano sì bellissime, ma lo stilista alle prime armi, non aveva realizzato un sostegno per il tacco e le modelle oscillavano in maniera insicura sulla passerella. In realtà questa “svista” si rivelò la sua più grande fortuna. I suoi modelli piacquero moltissimo e da lì iniziò la salita verso l’Olimpo del grandi nomi.

Oggi i suoi prodotti vengono ideati in Italia, a Vigevano (PV), la cittadina lombarda gli ha conferito la cittadinanza onoraria e il premio Scarpetta d’Oro.

Il designer però punta ad avere una clientela esclusiva, i suoi modelli si possono acquistare solo in pochi punti vendita, e da pochi facoltosi estimatori. Le sue opere sono esposte in musei, i suoi bozzetti sono arrivati a costare fino a 20 mila euro. Una cosa è certa, se si parla di Manolo Blahnik non sono solo i tacchi ad essere vertiginosi, ora comprendiamo perché Carry volesse lasciare tutto al rapinatore, ma non le Manolo… come darle torto!!

 

Ecco tre modelli esclusivi per sognare un po’.                                    Manolo-Blahnik tronchettomanolo-blahnik-scarpe

manolo-blahnik oro

L’orologio, ma non le Blahnik! | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.