L’accessorio che più di ogni altro fa diventare il nostro look veramente glam è il cappello. Il cappello dona un look personale, mai banale e soprattutto unico.
Ce ne sono in commercio moltissimi modelli, dai colori ai tessuti più diversi. Noi amiamo particolarmente quelli di taglio maschile, scozzesi, pied de poule, principe di galles. Bellissimi quelli dai toni coloniali e quelli animalier, indossabili da mattina a sera.
Troviamo invece siano da evitare i cappelli total look, e quelli dello stesso tono o tessuto abbinati all’abito indossato. Se avete capelli corti o molto ricci, per evitare quell’effetto “sono malaticcia”, scegliete un modello che faccia intravvedere le ciocche spuntare.
Bellissimo anche il modello fedora, originalmente creato per gli uomini, se abbinato a trucco smoky eyes e rossetto rosso scarlatto vi renderà estremamente intriganti.
La coppola invece la adoriamo se abbinata ad un outfit sportivo, con jeans o una giacca dal taglio maschile.
Ma il nostro preferito, quello che confidiamo di avere nel guardaroba è il colbacco! Se abbinato a bijoux importanti vi farà sentire come una regina del nord Europa!
A proposito degli accessori da mettere col cappello però, poniamo attenzione. Prima di uscire, uno sguardo allo specchio, è valutate se toglierne uno…perché un accessorio che spicca è chic, troppi son kitch (cit.)