La mise perfetta per l’ufficio, cosa è meglio indossare e cosa no.
Nell’ambiente di lavoro è estremamente importante fare una buona impressione. Non importa se si lavora in amministrazione o siete il vicepresidente, la vostra mise deve trasmettere efficenza e competenza. Ma qual è la combinazione perfetta?
Ecco qualche suggerimento:
Abito: sceglietene uno che sia professionale, ma anche interessante. Cercate dettagli insoliti, come pieghe ben strutturate o cuciture intricate:
Pantaloni: optate per una linea pulita, moderna e dritta;
Camicia: la camicia bianca fresca di bucato è un vero must. Quasi migliora la vostra postura quando la indossate. Quelle dal collo arricchito da volant sono favolose sotto la giacca strutturata. E’ fuor di dubbio che questo capo dona alla mise un senso di autorevolezza.
Blazer: si può optare per un blazer oversize con un pantalone a sigaretta, oppure giacchino corto e aderente, con le spalle definite abbinato ad un paio di pantaloni a vita alta, ovviamente ad ognuno il suo.
Décolleté: evitate tacchi a spillo o plateau a meno che non siate assolutamente sicure che siano appropriati per il vostro ufficio, ma soprattutto che riuscirete a portarli tutto il giorno, senza soffrire o cadere. Scegliete qualcosa di semplice, anche le zeppe vanno bene, ma non sotto il tailleur.
Collant: l’ accessorio della discordia. Le trovo carine quando danno un tono di colore, evitando le tinte troppo eccentriche, perchè ci vuole veramente poco per passare da donna in carriera a trapezzista del Circo Orfei.
Accessori: Si ai fili di perle, ai piccoli ciondoli e agli anelli, l’importante è che non creino il tintinnio che potrebbe infastidire i colleghi.
Acconciatura e make up.
A completare la mise da ufficio ci sono: capelli e make up.
Arrivare in ufficio con la piega in ordine è segno di pulizia, precisione e niente come i capelli ordinati donano alla mise un aspetto più gradevole. La lucentezza di un’acconciatura appena sistemata è impareggiabile. I capelli non devono nascondere il viso, i ciuffi vanno domati. Per quanto riguarda il trucco, è preferibile usare toni naturali. Niente ombretto azzurro e soprattutto niente glitter. Il rossetto è perfetto nei toni del rosa, ideale per le forti luci al neon che sono presenti nella maggior parte degli uffici.
Ovviamente non si deve mai soffocare lo stile personale, semplicemente va adattato per affrontare le diverse situazioni. La naturale eleganza che contraddistingue tutte noi non va mai sopita, a volte basta domarla un pochino.
Baci baci M@nu
immagini Pinterest.