Che le passerelle siano fonte di ispirazione per le tendenze future è ovvio, ma le vere idee da copiare, cogliere e personalizzare ci vengono fornite dalle fashionstyle e dalle addette al settore. Quali i trend da personalizzare? eccoli!
1- Gli orecchini enormi! Li adoro, forse perchè data la mia capigliatura se dovessi indossare orecchini piccoli verrebbero ritrovati dopo il terzo giorno…
2 -La cavigliera, in realtà non è mai tramontata, nata come ornamento nelle danze mediorientali, oggi è di grande tendenza.
3- Il corsetto casual, sfila il punto vita assottigliandolo ancor di più. Proprio per questo motivo tende ad accentuare i fianchi e le forme burrose, da usare quindi con grande autocritica.
4- T-Shirt più che un must have un vero passpartout.
5 -Il reggiseno o la sottoveste, l’importante è che la lingerie si intraveda, sexy, mai volgare. Con gli abiti da sera, i jeans o le maglie di pizzo, di giorno e di sera quel che importa è che lasci libero sfogo all’immaginazione altrui.
6- L’accappatoio indossato come trench. Ebbene si, dopo il pijama usato per andare in ufficio, è l’ora dell’accappatoio.
7 – La camicia, meglio se oversize da indossare in modo volutamente svogliato e trasandato, sbottonata, come lasciata al caso, ma assolutamente premeditato.
8- Il colore giallo. Vestirsi in questo colore vitaminico dalla testa ai piedi richiede una certa disinvoltura, ma pare sia in assoluto il colore per la prossima stagione, da abbinare ad accessori anch’essi della stessa nuance.
9- Le zeppe. Aboliti i tacchi e le flat, le regine per l’estate saranno le zeppe, meglio se decorate, e questo mi rende estremamente felice 🙂
10- Plissè. Già di grande tendenza per la stagione in corso, il tessuto a pieghe ritorna in passerella declinato soprattutto su gonne, abiti sotto al ginocchio e gonne-pantalone.
11- I pantaloni a vita alta anzi altissima da indossare con cinture in colori a contrasto.
12- Le rouches. Gli abiti da sera sono ricchi e vaporosi grazie al gioco di rouches e sovrapposizioni, delle vere e proprie nuvole di tessuto.
13- I tessuti a righe. Abiti in maglia avvolgenti resi ancora più sinuosi dalle righe multicolor orizzontali o verticali, le righe saranno ovunque anche sugli accessori.