Trench time il soprabito dell’anima

0

Trench time ovvero il soprabito dell’anima.

Un po’ di storia. Il Trench nasce agli inizi del XX secolo a seguito di un ordine del Ministero della guerra inglese alla ditta Burberry. Ad essa si chiedeva un capo funzionale che unisse il cappotto militare all’impermeabile. 

Molto diffuso fin dalla Grande Guerra, è stato portato al successo da attori e serie televisive nelle quali il protagonista è investigatore o ha un passato militare. Il Trench infatti unisce un’idea di “uniforme” ma in modo informale; non è una vera e propria divisa, ma appertiene al mondo militare, così come i personaggi che lo indossano. Pensiamo a Humphrey Bogart in Casablanca a Peter Seller ne la Pantera Rosa fino all’ispettore Colombo, svolgono un ruolo in bilico tra noir e commedia, perfettamente calati in un immaginario severo, trasgressivo e romantico allo stesso tempo. Divenne un capo da donna quando Greta Garbo  lanciò la moda del trench foderato di lana con disegno scozzese, che la diva aveva indossato nel 1928 sul set di Destino. Da quel momento divenne un vero must per ogni donna con stile. 

Stagione dopo stagione non smette di essere uno di quei capi chiave da indossare nei passaggi tra una e l’altra, il suo peso facile lo consente. Inconfondibile nel colore beige chiaro, l’impermeabile o trench, appunto, oggi si tinge di molte altre tonalità, passando dal blu notte effetto marina, al bianco ghiaccio, al verde militare per arrivare sino al rosa pastello.

Come abbinarlo…

Il trench è un capo unico ed inimitabile, sostituti non ve ne sono, ma varianti moltissime si! Se vogliamo ottenere un’allure più seducente basta puntare sull’accessorio più sexy, un paio di décolleté affilate e ben scollate sul dorso del piede. I modelli colorati, rosso, blu o verde sono perfetti con l’azzurro dei jeans, scarpe bianche e occhiali neri iper grafici. Per indovinare il colore del trench più adatto a noi è indispenabile trovare il tono di beige giusto ed il gioco è fatto. Osservare il colore del nostro incarnato è fondamentale, per trovare quello dell’impermeabile.

E voilà saremo perfette! 

Trench-beige trench sportly-trench trench-classico Trench-interno-quadri Trench-tacchi-stiletto

 

Trench time il soprabito dell’anima | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.