Verde il MIO colore del momento
Vi è mai capitato di notare che in alcuni periodi ci si veste sempre con gli stessi capi, ma soprattutto dello stesso colore? A me capita spessissimo. Ho il periodo del blu, quello del nero, che in genere primeggia, ora è il periodo del verde. Ho svolto qualche ricerca e pare che in base al colore predominante nel proprio armadio si possa comprendere quale sia il preciso stato d’animo? Il colore che più si indossa può esattamente dirci chi siamo. Personalmente passo dallo stato Cenerentola al gran Ballo a Cenerentola lavapavimenti in un batter d’occhio. Mi ingrigisco in un lampo. Dallo stile Candy Candy a Morticia Addams, il tutto sotto lo sguardo severo di mia figlia che mi guarda e scuote la testa ad ogni cambio di rotta. Ora sono per il verde. Ma perchè ora lo prediligo proprio non me lo spiego. Quindi mi sono informata conducendo una piccola ricerca. Gli esperti dicono che “Questo è il colore che simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore” …e qui parte l’ego che ha un motto di soddisfazione 🙂 .
Il verde è colore dell’equilibrio energetico. Chi lo indossa cerca l’equilibrio e la riflessione. “Il suo effetto è rilassante e rinfrescante, quindi perfetto in caso di emicrania o insonnia” …e questo potrebbe fare al caso mio. Il verde ha infinite tonalità, dal militare al fresco verde mela, magari ci sono variazioni un po’ appariscenti, ma chi le sa portare rivela spesso di essere una persona di temperamento. Indossare questo colore aiuta a calmare una mente molto attiva, un momento d’ansia, la tensione prima di affrontare una prova.
Quel che importa…
Sedata la mia curiosità penso che dovrò vestire di verde ancora per qualche tempo, ma in fondo quel che importa è che ognuno di noi dovrebbe coprirsi con ciò che più ama per mettersi veramente a nudo. Il segreto è sentirsi bene nella seconda pelle che si sceglie, sia essa nera, fucsia o giallo canarino, non importa.