Rhea Costa trae ispirazione dalla pittura olandese del 17° secolo.
Andreea Constantin, direttrice della casa creativa di Rhea Costa dichiara “Ho una profonda fascinazione per il lavoro di Vermeer e Rembrandt e i ritratti di Frans Hals” . Il sottile gioco di luce radiosa e ombre, la purezza del colore e della forma in un quadro chiaroscuro, la composizione con dettagli notevoli, l’intimità e l’intramontabilità di una scena quotidiana, questa l’ispirazione.
Per la seconda volta a Milano per la Fashion Week, Rhea Costa presenta la sua collezione Autunno Inverno 2018/2019 all’Hotel Senato. L’evento rivela la campagna ideata a Venezia. La collezione è stampata su canvas, in un set che esalta ulteriormente l’ispirazione chiaroscuro. L’evento Rhea Costa è stato organizzato con il supporto di Camera della Moda Italiana, Franciacorta e Guffanti Moda Showroom.
La collezione è composta da abiti lunghi romantici in contrasto con pantaloni giocosi, importanti e top iconici. Forme che abbracciano i drappeggi. Lunghezza midi per il giorno e la sera. Il moderno rinascimento di una donna. Il potere della femminilità. I colori usati, nero mistico e bianchi cipriati con accenni di toni della terra. Inserti brillanti di oro, completati da bordeaux, smeraldo, blu intensi e viola. I tessuti vanno dalla seta al velluto, dalla viscosa, alla seta voile, ma anche pizzo macramé e chantilly, il tutto impreziosito da ricami, pizzi e Swarovski.
Impegnati nella sostenibilità
Una della qualità che maggiormente ho apprezzato nella collezione di Rhea Costa è l’impiego di design sostenibili al 100% con sprechi praticamente inesistenti, una vera e propria passione per Andreea Constantin, direttrice creativa della maison. Inoltre la cultura imprenditoriale della compagnia è in continua ricerca di processi migliorativi. La cura nella catena produttiva e l’attenzione riposta, anche nella selezione dei fornitori, è fondamentale per una buona reputazione. Ecco le immagini di alcune delle creazioni della presentazione Rhea Costa.

Rhea Costa