Genny sfila sulle parole del celebre aforismo di Charlie Chaplin.
Genny ha con un messaggio alle donne: “Ti criticheranno sempre, parleranno di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali; canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi”.
È il celebre aforismo di Charlie Chaplin a fare da manifesto alla sfilata-evento di Genny per l’autunno inverno 2018/19. Sara Cavazza si è lasciata ispirare dal leggendario film muto di Charlie Chaplin “The Circus”.
The Circus
Proprio il circo ha influenzato il mood della sfilata. Pezzi dall’attitudine rigorosa e dal look lineare sono ravvivati da dettagli divertenti o presentati accanto a capi dallo spirito più giocoso ed eccentrico. Le iconiche uniformi del personaggi del circo, tra cui il domatore di leoni, le trapeziste e i clown, inspirano le silhouette e i pattern della collezione per un guardaroba eclettico, prezioso e personale. Jumpsuit chic e sensuale e giacche tuxedo con ampi revers, e ancora frac indossati con pantaloni in pelle laminata. Trench coat con coulisse sono proposti in silhouette oversize e decorati con macro pois. Infine cappotti in cashmere rivelano audaci righe verticali bianche e nere. Dal sapore glam, il lungo abito salopette con le bretelle punteggiate da cristalli Swarovski, da qui il salto verso uno stile più giocoso con irriverenti short pant in un pattern a rombi sono indossati con top ricamati effetto gioiello. Un vero spettacolo circense, elegante, chic ed irriverente per una donna che continua a brillare e sorridere nonostante tutto.