Alberto Zambelli Fall Winter 2018-19

0

Alberto Zambelli Fall Winter 2018-19

Nell’abbraccio, ciò che è stato spigolo, linea interrotta, groviglio, diventa di nuovo, come per miracolo, cerchio perfetto. Una citazione che calza perfettamente il punto di partenza della collezione di Alberto Zambelli. L’abbraccio  è più della somma di due persone, è l’unione di due anime che diventano per pochi secondi un tutt’uno. Proprio la gestualità autentica trasposta in abito tramite il linguaggio diretto, è ciò che lo stilista propone. Materiali avvolgenti che danno vita a rappresentazioni figurative, unite a stampe dal gusto geometrico hanno regalato agli spettatori una sfilata moderna e raffinata. Con la collezione presentata a Milano Moda Donna, fall/winter 2018-19, lo stilista che vive tra Milano, Tokyo e Shanghai ha davvero portato una ventata nuova al suo stile. 

Il trend è quello dell’oversize, proprio perchè amplifica l’aspetto del caldo e confortevole dei sui capi. Uno stile asciutto, pulito non immune alle influenze orientali. Zambelli infatti crea collezioni per il mercato asiatico, con focus su una donna dai tratti sofisticati ed eleganti contraddistinti da una grande ricerca di materiali. 

Grande l’uso del jersey bianco, cosi come dei disegni dal gusto rigosoro quasi a voler creare origami sul retro dei top o sugli abiti lunghi o midi. Gli accessori  sono lunghi scialli, crema, stampe minimal, per arrivare alle calzature, stivali prevalentemente bianchi che sottolineano la neutralità coloristica, sobria e moderata, che si alterna ai toni più accesi e frizzanti. 

Nella collezione che ringrazia Swarovski, c’è anche più di un riferimento all’eclettico artista Sergej Michajlovic Ejzestejn, pioniere e teorico del montaggio cinematografico. 

Alberto Zambelli Fall Winter 2018-19 | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.