COLLEZIONE GUESS JEANS P/E 2019

0

COLLEZIONE GUESS JEANS P/E 2019

La collezione GUESS Jeans primavera/estate 2019 è una celebrazione delle contaminazioni tra stili urbani con influenze esotiche e suggestioni anni ‘80 e ‘90 con un mood contemporaneo. Una commistione di colori pop, grafiche vintage e stampe floreali donano maggiore carattere a una collezione disegnata per esploratrici alla moda in cerca di avventure trendy estive.

La donna Guess per la primavera 2019 

FRENCH KISS
La prima linea è pervasa di un’allure chic di sapore parigino, espressa in capi apparentemente semplici permeati da un profondo senso di stile. Un’esplosione di rossi, aranci, verdi e blu accesi contraddistinguono la personalità di outfit di rilievo. Chiaramente urbane nello stile, le stampe floreali aggiungono un tocco bohémien alle casacche femminili e a deliziosi abitini dal fascino tipicamente francese.

ARMY OF LOVERS

Scene esotiche fanno da sfondo alla giungla e alle stampe animalier che evocano terre lontane. Foglie e felci contrastano con le stampe animalier per ragazze GUESS impazienti di entrare in contatto col loro lato selvaggio. Suggestive tonalità ispirate al mondo africano creano una palette di colori ricca di toni naturali e terrosi ravvivati da vivaci pennellate di rosso e giallo. Fresche tonalità primarie donano un tocco di colore a sensuali stampe leopardate, mentre alcuni pezzi sfoggiano motivi d’ispirazione militare che rivelano una personalità forte e sicura di sè.

WILD ROMANCE

Nel cuore dell’estate tessuti dalla consistenza quasi impalpabile, sprigionano un’allegra e sfrenata femminilità. I fiori sbocciano di nuovo, questa volta con un magnetismo fresco e romantico, enfatizzati da una palette di colori delicatamente glamour nei toni del rosa cipria e dell’azzurro, abbinamento perfetto per il jeans. Le fantasie a righe donano ai capi uno stile frizzante, mentre il pizzo sangallo domina la scena su abiti e top.

L’uomo Guess primavera del 2019 

DEJA’ VU
Dei look cool e casual in stile rock’n roll fondono audaci stampe animalier e lavorazioni in pelle e metallo. Righe verticali in camicie alla moda si uniscono a stampe e caratteri iconici su magliette dal sapore vintage. La palette di colori neutra è ravvivata da improvvise pennellate di giallo, rosa e blu pop. Eleganti giubbini in pelle e camoscio completano i look con una forte iniezione di stile.

GUESS YACHT CLUB
Caratterizzata da un senso di disinvolta raffinatezza, questa linea casual-chic guarda al mondo dello yachting con striature vintage e design tradizionali tratti dagli archivi storici GUESS.  La scelta di tessuti e tecniche di lavorazione eco-sostenibili riflette un grande amore per il mare e per la natura nelle magliette. Nei maglioni leggeri e nelle felpe con cappuccio, che sfoggiano un elegante stile preppy enfatizzato dall’audace abbinamento del blu marino con un intenso verde prato.

RELOADED
Un dinamico stile urbano ispirato agli anni ‘80, periodo di lancio di GUESS, e agli anni ‘90, decennio glorioso per il brand. Le originali estetiche GUESS sono ravvivate nel singolare logo “GUESS 1981”, nelle stampe vintage autentiche e nelle toppe ricamate portate su T-shirt dalla forte personalità. Gli anni ‘90 ritornano anche nella vivace palette di rossi, gialli e verdi, che aggiungono un tocco giocoso a completi dal carattere eclettico.

HAWAII
Un audace gioco di contrasti tra toni accesi e tinte pastello che evocano la lussureggiante vegetazione hawaiana e le tavole da surf californiane caratterizza le vistose fantasie a tema hawaiano con fiori tropicali, che fanno capolino su eleganti camicie a manica corta pervase da un senso di estremo relax. Come anticipazione dell’estate, tessuti grezzi e leggeri come il lino regnano sovrani.

DENIM
Sempre alla base del DNA GUESS, la linea Denim continua a rubare la scena con i suoi tessuti ultraleggeri che ti daranno un senso di freschezza anche con le temperature più elevate. Un particolare tipo di jeans leggero come una piuma sfoggia una miscela di tencel e fibre generate dal legno grezzo per garantire un’elevata traspirabilità, una mano soffice e una massima ripresa. Per lui la collezione include capi in jeans fluidi e leggeri che riecheggiano la moda iconica degli anni ‘90, talvolta abbinati a tessuti rigidi dal chiaro fascino vintage.

GUESS ECO

La collezione P/E 2019 è supportata da GUESS Eco, iniziativa ecologica che promuove le scelte sostenibili. Il jeans contiene un’elevata percentuale di cotone biologico e viene prodotto mediante processi altamente efficienti che permettono un ingente risparmio di acqua e di energia e l’assenza di coloranti chimici. GUESS Eco include anche capi in cotone biologico e maglieria prodotta con filati riciclati per design alla moda che garantiscano al tempo stesso un basso impatto ambientale.

 

COLLEZIONE GUESS JEANS P/E 2019 | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.