Il colore moda del 2015 è il Marsala. Questo è il verdetto ufficiale di Pantone che dal 2000 ogni anno nomina i colori di tendenza, condizionando e orientando l’intero motore della moda internazionale. Un colore simile al bordeaux con l’aggiunta di sfaccettature tendenti al marrone scuro e punte di rosso-mattone. Il colore moda del 2015 è dunque un tripudio di nuance calde e colori della terra, che vestiranno una donna sicura, determinata e al tempo stesso agile e vivace.
Il Marsala, che prende il nome dall’ omonimo vino italiano, è un colore caldo, che denota sicurezza e stabilità. Come abbinarlo? Ovviamente al nero nell’outfit per l’ufficio, ma anche per la sera con inserti in pizzo e leggere trasparenze. Se cercate un look più smart invece, osate con contrasti freddi come il verde o il turchese, ma evitate le stampe grafiche o floreali. Benissimo le tute color Marsala dai tessuti morbidi e taglie ampie che donano alla figura libertà e leggerezza. Ovviamente anche gli accessori verranno contaminati da questo colore caldo ed elegante, dalle amate borse alle scarpe dei maggiori brand che la faranno da padrone sulle passerelle delle prossime sfilate della primavera estate 2015.
Insomma il Marsala, colore cardine del 2015, oltre ad essere perfetto per tutte le occasioni, è il trascinatore di tutti i must have delle prossime stagioni e irrinunciabile per la prossima primavera-estate. Largo al marsala quindi!