Federica Tosi, brand di abbigliamento e gioielli dell’omonima designer romana nasce come espressione stilistica di una visione innovativa ed estremamente contemporanea del vestire femminile. Un nuovo concetto di Made in Italy, supportato da una visione ampia e attenta del prodotto e delle esigenze di mercato, in cui artigianalità e design trovano espressione in capi eclettici, dalla forte connotazione urbana, dall’appeal minimal e sofisticato.
Sensualità e purezza sono le coordinate della nuova collezione, dal cui fluido dicotomico emergono immacolate linee fluenti e silhouette sinuose, in antitesi a capi e camicie oversize, in un vibrante moto di forme e proporzioni.
È l’equilibrio di texture dall’allure costantemente cangiante a conferire movimento all’intera collezione. Così la pelle si fonde al più leggero chiffon di seta effetto see-through, maglie in popeline impalpabile sono la base su cui far emergere inserti e applicazioni, per incontrare microforati vaporosi e righe su dress dai tagli rigorosi. Assimmetrie e sovrapposizioni donano all’intera collezione un approccio multilayering, dal twist contemporaneo, mentre le lunghezze non prevedono un percorso univoco, ma spaziano dal mini, al midi fino a giungere al maxi nei long dress dall’attitude romantic-rock.
Decisione e incisività anche nella palette colori che non tradisce l’impegno stilistico del brand Federica Tosi nel porre in contrasto ai neri assoluti il bianco pieno, spezzando il ritmo grazie al verde flame e al micro barret bicolor.
Federica Tosi, brand di abbigliamento e gioielli dell’omonima designer romana nasce come espressione stilistica di una visione innovativa ed estremamente contemporanea del vestire femminile.