Scarpe e donne, amore e odio, una lunga storia d’amore…
e come tutte le relazioni subisce alti e bassi. In genere inzia con un grande colpo di fulmine (magari un tacco 12 cm), poi ti fa soffrire, vesciche e gonfiori, ma poi tutto passa e torna il sereno.
Una la certezza, le scarpe sono quell’accessorio del quale non possiamo fare a meno. Si va dalle sneackers, alle sensuali décolletées con tacchi di ogni tipo. Si passa dai seducenti sandali alle ciabattine, rivalutate e tornate a nuova vita in questi ultimi anni.
Il tacco scultoreo, le trasparenze che lasciano il piede ben visibile, sono solo alcuni esempi di ciò che le passerelle hanno proposto per il 2019. Torna anche il modello che più fa discutere, la ballerina (proposta da Dior).
Una conferma sono le chunky sneackers, dai volumi ampi, dettagli a profusione, ma soprattutto maxi.
Per l’estate 2019 viene reinventato anche il classico stivale. Anche in questo caso rivestito in PVC e con il tacco scultoreo. Jil Sander propone un nuovo modello che secondo gli addetti del settore sarà il prossimo trend. Si tratta di uno stivale strech in tessuto tecnico, open toe, dalle altezze vertiginose. Perfetto per un look urban chic. Requisito necessario: avere un piede perfettao e curato.
Voi sapete già quale sarà il modello che indosserete?
Io qualche idea ce l’ho!
Baci M@nu
Ballerina J’adior by Dior.