Saint Gobain’s stylelife

0

In vendita il duplex dove hanno girato Colazione da Tiffany. Un ambiente davvero carino e azzeccato dove far lavorare un’icona di stile come Audrey Hepburn. Ma cosa è lo stile? Da cosa possiamo capire se abbiamo stile? Solo da cosa indossiamo, da come ci acconciamo i capelli? Da come siamo perfette in ogni occasione qualsiasi essa sia? Io credo che anche la nostra casa dica molto di noi, ci rappresenti…una casa semplice, confortevole, dagli spazi ben organizzati, con un arredamento misurato e magari qualche pezzo d’arte o di design rispecchiano una donna che sa chi è, come valorizzarsi senza esagerare senza aggiungere troppi orpelli ma anzi togliendo tutto il di più, insomma una donna di stile. Come è la vostra casa? Di sicuro stilosa come voi! Ma se avete voglia di rinnovarla, si possono studiare soluzioni davvero chic e di facile realizzazione. Si possono ripensare e dividere gli spazi di casa con soluzioni semplici e di design, ad esempio utilizzando pareti in cartongesso oppure controsoffittando. Si tratta di ristrutturazioni facili e veloci che possono modificare gli spazi e i volumi di casa creando nuove atmosfere, nuove suggestioni. Per non parlare delle proprietà di questi prodotti: garantiscono un perfetto isolamento termico ed acustico consentendo notevoli risparmi sul riscaldamento e sulla climatizzazione. E non dimentichiamo anche che possiamo usufruire degli incentivi fiscali.

Ma uno degli aspetti fondamentali è che esistono tecnologie pro salute. Mi spiego, si tratta di tecnologie che consentono di eliminare dalle abitazioni sostanze nocive e pericolose per la salute. Davvero, non sto scherzando. Avete per caso sentito parlare della formaldeide? Si tratta di un composto chimico che trova molti impieghi nei luoghi di vita e di lavoro. E’ possibile rintracciarla ad esempio nei mobili, in quanto la sua presenza è frequente nei materiali da costruzione, come i compensati e i truciolati, nella moquette e nei tendaggi, nei rivestimenti e nei materiali per pulire gli ambienti. Ebbene questo composto chimico è cancerogeno. Sapete cosa vuol dire vero? Si tratta di un composto chimico volatile ovvero di un composto con cui l’uomo può venire in contatto per semplice inalazione…e inalazione dopo inalazione può provocare il cancro!!!

Ho letto di una tecnologia proposta dalla Saint Gobain Gyproc, un brand leader nella produzione di materiali innovativi e specializzato nella produzione di sistemi in cartongesso. Questa tecnologia, chiamata Activ-Air, è in grado di assorbire e neutralizzare la formaldeide presente nelle nostre case e tutto ciò in un solo mese. Penserete la solita ‘bufala’. Invece no: le prestazioni sono state convalidate da test effettuati da laboratori indipendenti nel settore delle analisi ambientali e rinomati a livello internazionale. Andate a vedere il sito di  Saint Gobain .Si tratta di una tecnologia innovativa che utilizza un componente specifico in grado di captare e trasformare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti chiusi in un composto non volatile e non pericoloso. Tutto ciò grazie alla magia della chimica. Fantastico no? Possiamo ristrutturare casa finalmente all’insegna del comfort e del benessere. Non è stile anche questo?

Saint Gobain’s stylelife | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.