Intensive Retinol è il nuovo oil serum di Institute Esthederm
Per il benessere e la bellezza della pelle del viso la tecnologia cosmetica arriva oggi nella parte più profonda sino alle molecole che prima rimanevano solo in superficie. I risultati sono visibili e misurabili. Una di queste molecole è il retinolo.
Il retinolo è la forma più pura della vitamina A e viene utilizzato per la sua straordinaria capacità di rinnovare la pelle. Stimola tutte le funzioni cellulari, e possiede uno straordinario effetto levigante e rivitalizzante.
Intensive Retinol è siero in olio e crema concentrata di Institute Esthederm. Nelle giornate particolarmente fredde e rigide la pelle risulta ancora più secca e le imperfezioni cutanee sono più evidenti.
Intensive Retinol è indicato per la pelle opaca o che presenta rughe, macchie e perdita di tono. E’ ideale per chi ha subito danni da photoaging, per le donne che oltre i 35 anni, ma anche per chi che vuole contrastare e prevenire la comparsa dei segni dell’invecchiamento.
Oil serum o Crema?
Nella formulazione ad olio, con il pratico dosatore, si può agire localmente sull’imperfezione che si intende rimuovere. I risultati che il retinolo ha sulla pelle sono visibili e misurabili scientificamente.
Con un uso costante del trattamento con Intensive Retinol di Institute Esthederm, la pelle riacquista turgore e luminosità. Le rughe diminuiscono in quantità e qualità, le antiestetiche macchie si attenuano. L’effetto più evidente è l’uniformità che acquista la superficie della pelle.
Nelle due formulazioni proposte da Esthederm Intensive Retinol può essere siero in olio, formulato con una concentrazione ottimale 0,3% di retinolo, oppure Intensive Retinol Creme che ha una texture più avvolgente. Un’idea regalo per le amiche, la mamma o per noi stesse apprezzato e indispensabile per la cura quotidiana della nostra pelle.