Shoes first

0

Anche quest’anno l’invito di Marie Claire per l’evento Shoes First ci ha visto piacevolmente coinvolte, il contesto frizzante de la Rinascente di Milano ha accolto per la terza volta nell’area multibrand i redattori della prestigiosa rivista di moda, e con loro le fashioniste e le amanti della calzature. Antonella Antonelli, Direttrice di Marie Claire, Antonio Mancinelli, Caporedattore Attualità di Marie Claire Italia e Marta Stella hanno intrattenuto i loro ospiti con la simpatia, il garbo e la professionalità che li contraddistingue, l’argomento ovviamente le tendenze per la prossima stagione, ma soprattutto si è parlato dell’altezza delle calzature, perché come ben hanno evidenziato le ultime fashion week la tendenza sarà… indossare ciò che ci fa star bene. Mai come in questi ultimi anni ai piedi delle signore si sono viste altezze di ogni tipo dai cm 0 fino ad arrivare ai 15 cm. Antonio Mancinelli ha voluto attribuire ad ogni altezza un principio attivo, avete letto bene, si perché le nostre amate scarpe sono “veri e propri medicamenti per animi tormentati, panaecee antitristezza, funzionano quando rispondono alle nostre aspettative di un futuro da guardare dall’alto o più terra terra”.

0 cm. Calzatura per coraggiose, siete come siete senza alcun timore di confrontarsi con la realtà e il suo stesso terreno. Sono le antiansia per eccellenza. Il tacco che non c’è corrisponde a una personalità che c’è.

3 cm. Le sagge. Concedono quel poco che basta per assumere una statura (morale) che vi sposti un po’ più su, ma solo un po’.

5 cm Le sobrie. Scegliete la diplomazia di un gioco al rialzo che parte dai dettagli. Là dove si nasconde la perfezione.

8 cm. Calzature smart, nè rasoterra nè irrangiubile, il cammino giusto per giudicare tutto e tutti dalla giusta distanza. A quell’altezza infatti si cammina sicure per tutto la giornata. Ideale per l’ufficio, per l’aperitivo e per l’uscita con le amiche.

12 cm. Audaci. Un distacco dal suolo che assicura l’approvazione di corteggiatori, ipnotizzati dalla falcata iperseduttiva. Décolletées, pump, wedges, open-toe, plateau questi i modelli, poichè inisbiscono i movimenti, provocano una sorta di camminata più lenta e ancheggiante, fanno arcuare la schiena e di conseguenza aumenta il potere seduttivo e la consapevolezza di sè. Unica controindicazione, chi ne abusa prova un irresistibile attrazione verso il tacco ancor più altro e si passa al…

15 cm Visionarie.  Chi le indossa vuole torreggiare sulla folla per vedere il futuro prima di tutti. Il loro uso non può che essere per sedute brevissime, 4 o 5 ore la settimana. Queste altezze sono per le più temerarie che scelgono di rischiare, anche la vita, piuttosto che camminare rasoterra.

DSC_0893 DSC_0895 DSC_0896 DSC_0897 DSC_0898 DSC_0902 DSC_0914 DSC_0919 DSC_0921 (1) DSC_0922 (1) DSC_0926 DSC_0929

DSC_0943 DSC_0944 DSC_0948 DSC_0952 DSC_0953 DSC_0960 DSC_0964 DSC_0967

Shoes first | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.