New York passa il testimone a Londra: dal 19 al 23 febbraio va in scena la London Fashion Week, trasmessa in streaming su 60 maxi schermi a Londra e in altre città inglesi, in modo da raggiungere un pubblico di 35 milioni di persone. La new entry più eclatante è quella di Alexander McQueen, che dopo 14 anni a Parigi torna nella capitale britannica.
Un altro ritorno è quello di Mulberry, con la nuova direzione creativa di Johnny Coca, mentre il marchio belga A.F. Vandevorst debutta sulle passerelle del Regno Unito.
Fra gli appuntamenti di domani, da segnalare gli show di Alice Archer, Felder Felder,Eudon Choi, Bora Aksu, Daks, John Smedley, Paul Costelloe, Manuel Facchini e Charlotte Olympia.
Il 20 febbraio il testimone passa, tra gli altri, a Jasper Conran, Faustine Steinmetz(che rinnova l’intesa con Cotton Usa), Peter Jensen, Sibling, Julien Macdonald,Markus Lupfer, Palmer/Harding, J.W. Anderson, Simone Rocha, Zandra Rhodes e Gareth Pugh.
Il 21 febbraio si comincia con Preen by Thornton Bregazzi, per proseguire con Margaret Howell, Anya Hindmarch, Mary Katrantzou, David Koma, Vivienne Westwood, Belstaff, Mulberry, Paul Smith e l’atteso Alexander McQueen.
Tra i protagonisti del 22 febbraio, Antonio Berardi, Sophia Webster, Roksanda,Erdem, Pringle of Scotland con la nuova direzione creativa di Fran Stringer, Burberry con la sua ultima sfilata “tradizionale” prima della svolta al via con il prossimo settembre, A.F. Vandevost, Christopher Kane, Osman, Peter Pilotto, Joseph, Ashish ed Erdem x Selfridges.
Ultime battute il 23 febbraio con Christopher Raeburn, Amanda Wakeley, Marques’Almeida, Ashley Williams, Tata Naka.
Fonte: FM