I must have delle borse

0

“Il viaggio non solo allarga la mente, le dà forma” cit. Bruce Chatwin riprendendo questa meravigliosa citazione possiamo pensare che non solo il viaggio ci cambia, ci arricchisce, ma che inizia quando si prepara il bagaglio, si perché a seconda della meta … il nostro bagaglio prende forma. Se lo spostamento è all’interno dell’area urbana basta uno zaino, una bandoliera, una borsa all in, se si tratta di un week end meglio scegliere borsoni destrutturati e capienti, per poi passare a valigie rigide per rotte più distanti, ma vogliamo darvi un suggerimento sulle borse che secondo noi non dovrebbero mancare nel guardaroba di una donna dinamica e attiva, che riesce a destreggiarsi tra i mille impegni quotidiani ma che ha comunque senso del gusto…. A voi le must have scelte da noi;

1 – la borsa da giorno, da lavoro, per andare a prendere i bambini a scuola. E’ la borsa all-in, tutta tasche e molto capiente, quella che si usa di più e per questo in un colore neutro come il nero, il mattone o il blu.


2 – la messenger bag, una borsa a tracolla che ricorda le cartelle da scuola di una volta. Si usa nel tempo libero con jeans e T-shirt bianca. Per chi ha il fisico a pera, meglio a mano.


3 – la clutch per le serate con gli amici. Deve essere grande abbastanza per contenere l’essenziale (soldi, make-up, telefono). Qui si può esagerare con il colore, assolutamente in contrasto con gli altri accessori.


4 – la pochette rigida per le occasioni eleganti. Talmente piccola e bella da essere l’unica a poter essere appoggiata sul tavolo a una cena (lo dice il galateo). In versione gioiello, no a collane, orecchini, anelli altrimenti l’effetto addobbo natalizio è garantito.


5 – la weekend tote bag. Più pulita nelle linee rispetto a quella da giorno, si usa nei weekend fuori casa o come bagaglio a mano. Ci si infila dentro di tutto. Se la scegliamo in canvas o in nylon potremo lavarla facilmente. Se vi piacciono i colori, non temeteli, osate anche per la borsa da giorno. No al fluo però!


6 –  lo zaino o cartella semirigida rigorosamente con le bretelle che si possono nascondere e la chiusura a slitta , questo perché se usate bici o scooter si trasformerò, una volta lasciato il vostro bolide a due ruote in una perfetta borsa da lavoro.


7 – una borsa vintage, siamo certe che le nostre mamme o nonne ne hanno ancora, personalmente amiamo quelle larghe e a mano, ma se il vostro fisico è più asciutto e siete minute meglio se a spalla o  con manici corti, adorabili quelle a stampe grandi, molto anni ’60-


8 – Un bauletto o doctor bag: non può mancare ormai griffato o no, da indossare in tutte le stagioni anche se in pelle, soprattutto se colorato. Se nero e in pelle, indossabile fino alla primavera, non oltre. Se poi ha l’effetto invecchiato, il risultato sarà rétro-chic.


9 -Una borsa in paglia: grande per la spiaggia o piccola per la città, fanno molto primavera, le adoriamo appese all’avambraccio, in versione shabby chic senza nessun fronzolo o trendy rivestita internamente in tessuto colorato da personalizzare con ed esternamente con perle e pietre colorate charms o anche foulard sapientemente annodati, ma che sembrano messi …. Per caso.


 

woman-grid-bags-1-110 – Un sacco a tracolla: per chi vuole anticipare le mode il sacco (non più lungo del vostro busto e non più largo di un portafoglio longfrench) è perfetto. In pelle morbida e nei colori della terra: non vi sembra già di essere una protagonista di “Il tea nel deserto”?


I must have delle borse | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.