La sfilata di settembre di Gucci, la prima di Alessandro Michele, era ambientata in un vecchio garage su strada con tanto di saracinesca dietro la quale si stendevano tappeti orientali, seggiole settecentesche, mattoni a vista. Le modelle partivano dalla strada, le saracinesche salivano, loro entravano nella sala e al suono della musica classica, iniziava la sfilata della collezione Cruise 2016 di Gucci. La prima del nuovo corso firmata da Alessandro Michele, all’insegna di un continuo rimando a quanto accade in strada, dove si muovono donne reali, con le loro scelte, la loro personalità, le loro differenze. Ecco dimenticate tutto ciò, perchè dopo la sua prima cruise collection ambientata a New York, Alessandro Michele designer di Gucci, volerà a Londra.
Come Chanel che andrà a Cuba e Louis Vuitton a Rio, anche Michele opta per un’altra sede e sfilerà nella capitale britannica la sua seconda collezione cruise.
Non sono note nè la location, nè la data, unica cosa certa la città, da sempre culla delle nuove tendenze, Londra, città cosmopolita sarà certamente lo scenario ideale di questa nuova avventura dela maison. Della collezione, che presumibilmente sarà presentata a giugno, non si conosce ovviamente nulla, ma il nuovo designer ha recentemente lanciato anche il progetto #guccigram su Instagram. Lo stilista ha infatti invitato 31 artisti internazionali come Amalia Ulman, Ryder Ripps e Claudia Mate a interpretare le nuove stampe del marchio italiano: Gucci Blooms e Gucci Caleido utilizzando appunto, il nuovo #guccigram.