Sparkling nel mese più luccicante dell’anno la parola d’ordine è brillare.
E’ tutto oro quel che luccica? Non importa sia vero o finto, quel che conta è brillare. Argento, oro, bronzo, oro rosa e cenere sono colori decisi e dall’allure fashion che giocano tra ombra e luce donandoti raffinatezza e stile. Insomma tutto deve essere sparkling. Brillare è un po’ come sorridere e quando lo si fa si irradia il mondo di luce. Non è necessario indossare un abito lamé in ogni occasione Natale o Capodanno, feste comandate. Bastano dei complementi per rendere ogni look più scintillante per l’appunto sparkling e ricercato, purché siano brillanti e cool. A volte un paio di scarpe a volte un accessorio.
Si perchè proprio come il sorriso tutto ciò che richiama l’oro, l’argento quindi il metal rende inevitabilmente ancor più luminoso ogni look. Tutto diventa più ricercato. I capi metallizzati, così come gli accessori infatti, riescono a valorizzare chi li indossa, illuminando il viso e cambiando completamente lo stile del proprio outfit. Se non siete amanti dei tacchi potete sempre indossare sneacker in lamè e voilà il look più trendy del momento sarà un gioco.
Avendo un debole per le scarpe ho scelto una selezione sparkling che fa concorrenza alla più scintillante delle luminarie.

Niente come un paio di occhiali gold rende misteriosa una donna. Dior.

Le pump retro di Gucci versione sparkling. Un must per l’inverno in corso.

Iconico sandalo di Sophia Webster versione silver.

La più classica delle pump, un vero passepartout per la sera più glam.