Non sono due giornate di pioggia che ci devono scoraggiare e farci rintanare in casa, o al contrario agghingarci con misè improponibili senza sapere cosa mettere ai piedi. Per questo vogliamo parlarvi non dei soliti stivali di gomma, che ricordano tanto quelli che indossavamo da ragazzine, e che ci facevano diventare i piedi come dei ghiaccioli, ma del must lanciato dei reali inglesi… gli Hunter.
Nel 1981 Lady Diana li ha indossati per uno dei suoi ritratti ufficiali di fidanzamento, Hunter Original, per un po’ sono stati i Wellington boots della famiglia reale, poi nel 2005 Kate Moss li ha sfoggiati al festival musicale di Glastonbury, da quel momento sono diventati uno dei feticci delle british celeb.
Con la collezione 2014-2015 il direttore creativo Alasdhair Willis, marito di Stella McCartney ha deciso di fare un passo avanti, una rigenerazione delle origini disegnando un outwear che rendesse più facile il passaggio dagli stivali da caccia, da pioggia, e intemperie, all’abbigliamento. Nasce così la nuova collezione.