Sympòsion e Acqua Chiarella un nuovo progetto all’insegna del benessere.

0

 Sympòsion e Acqua Chiarella 

Acque ce ne sono davvero tante. Si acquistano distrattamente al supermercato, senza badare loro, facendo attenzione solo al risparmio. Mi sono resa conto dopo una giornata in un luogo incantato che è davvero un grande errore. 

L’acqua siamo noi, è la nostra vita, è l’elemento più naturale e puro che esista sul nostro pianeta. Ero titubante poi ho visto con i miei occhi la purezza sgorgare “davvero”  dal suttosuolo.  Ho visitato la fonte dell’ Acqua Chiarella e dopo qualche giorno ho partecipato Sympòsion, un progetto dove l’eccellenza della natura e l’eccellenza dell’uomo si incontrano. 

La parola greca Sympòsion, letteralmente “bere insieme”. E’ , infatti, nella cultura classica, il luogo del banchettare in cui, protagonista insieme a cibi e bevande sono le Arti. In particolare, nella declinazione platonica del Sympòsion, ospiti autorevoli sono invitati ad esprimersi su un determinato argomento – sottolinea Andrea Renzo Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio – Da qui nasce l’idea del progetto Acqua Chiarella Sympòsion: invitare artisti e, più in generale, esponenti del mondo dell’Arte, a confrontarsi sul tema dell’Eccellenza della Natura e
dell’Uomo, valori che il marchio Acqua Chiarella porta ogni giorno sulla tavola, in Italia e nel mondo”.

Fabrizio Musa firma la nuova etichetta di Acqua Chiarella

Protagonista assoluta della prima edizione è l’Arte.  Acqua Chiarella celebra affidando la sua storica etichetta a Fabrizio Musa, artista contemporaneo di accreditata fama internazionale, che ha trascorso la sua infanzia sul Lago di Como e che oggi vive e lavora tra Como e New York. 
Fabrizio Musa nel suo lavoro esplora il linguaggio della natura, dell’architettura, della vita partendo da una immagine, privandola di tutto ciò che è superfluo, lavorando sulla sintesi, fino alla elaborazione della sua essenza.
In questa prima edizione di Sympòsion, l’artista esplora il linguaggio dell’acqua  attraverso un duplice
legame: personale “le origini, il ricordo, la prima acqua che mi ha nutrito” e professionale “l’essenza, la
purezza e la semplicità dell’elemento”. Il risultato è una Edizione Limitata Acqua Chiarella Sympòsion di
cui Fabrizio Musa reinterpreta in modo autonomo sulla tela l’immagine storica dell’etichetta,  codificandola con la cifra stilistica del bianco e nero.

 

Fabrizio Musa ideatore della nuova etichetta per un edizione limitata di Acqua Chiarella.

Fabrizio Musa durante l’ideazione della nuova etichetta per Acqua Chiarella.

Sympòsion e Acqua Chiarella un nuovo progetto all’insegna del benessere. | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.