Patch mania il mood dell’estate 2017

0

Patch mania ovvero personalizzare.

I patch sono le cosiddette “toppe”. Quando ero ragazzina amavo applicarne ovunque. Potevano essere fiori, animali, qualsiasi cosa potesse rendere più vivace un semplice paio di jeans o l’Invicta della scuola.  Poi le mode son cambiate, gli appassionati  le hanno ignorare e denigrate, ma come una sorta di corsi e ricorsi, son tornate alla ribalta.  Rispecchiano la personalità e le passioni di chi le colleziona e le utilizza per decorare accessori, giacche in denim e T-shirt. Uno dei capi di maggiore trend per l’estate 2017, e quello che si presta maggiormente alla personalizzazione è la giacca militare solitamente decorata con stemmi, segni di riconoscimento e medaglie. Bellissime quelle con i patch glitter, coloratissimi.

Peace & Love

Dallo street style alle boutique la rivisitazione è decisamente pacifista il messaggio  “Peace & Love” è unanime. Farfalle e fiori  sono l’anteprima del trend per l’autunno inverno 2018,  che si è messa in gioco e ha riempito le passerelle di messaggi in difesa dei più deboli.  Abiti e accessori tornano a comunicare e le toppe diventano il mezzo ideale per farlo.

Patch Mania e DIY…

 Io adoro il DIY, e la patch mania è uno delle sue declinazioni, ma c’é chi invece subisce il fascino di questo trend, ma teme di perdersi e non riuscire a creare il proprio capo personalizzato.  Per tutti i suoi fans, che hanno poca manualità esistono un’infinita quantità di proposte già “pronte”. Si va delle borse Gucci, alle sneake Dolce & Gabbana,  passando tra polo Fred Perry, felpe di Diesel per coinvolgere  le cover per lo smartphone.  Anche questa volta mi sono fatta coinvolgere e sono tornata al mio vecchio amore. Niente zainetti o vecchi jeans, ma borse! Due le cose che amo, le borse e le scarpe. Il ritorno dei patch mi ha fatto tornare indietro nel tempo, mi sono lanciata in un esperimento. Borse ne ho, passamanerie e toppe, neanche a dirlo e mi sono messa all’opera. Devo dire che il risultato mi soddisfa più di quanto mi aspettassi, ma giudicate voi! 

 

Denim-personalizzato- con-le-toppe

La patch mania per personalizzare un denim datato.

shoulde-out

abbinare una blusa ed un pantalone sportly con li patch… strepitoso!

abito-in-cotone-personalizzato

Anche il più classico degli abiti di cotone, può diventare unico con i patch.

bomber- personalizzato-LV

Anche Louis Vuitton ha reintrerpretato il bomber con applicazioni uniche

il -chiodo-silver-personalizzato

Il più classico dei capi biker, addolcito dai patch

La-mia-borsa- personalizzata

Peonie rosa e cipria, qualche fiocco qua e là per le mia borsa.

My-bag

Ancora fiori, ma questa volta rose per la mia borsa… cosa ne dite?

Patch mania il mood dell’estate 2017 | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.