Pantaloni a vita alta per tutti i gusti e per tutte le occasioni

0

Pantaloni a vita alta, per tutti i gusti

Adoro i pantaloni a vita alta, avendo la classica forma della donna mediterranea, con un punto vita stretto e fianchi pronunciati, li trovo strepitosi e adatti alla mia figura.

Quest’anno il trend mi aiuta,   in vista della stagione calda, a dominare le nuove collezioni sono i pantaloni a vita alta.  Larghi nelle forme culotte e nelle versioni a palazzo, ma non mancano modelli neri, jeans con applicazioni, pantaloni con bottoni e forme a zampa per tutti i gusti. Il mood per l’estate 2017 è il modello con cintura che valorizza punto vita e gamba corta sul polpaccio, una sorta di  pantaloni culotte a vita alta. Ma la gamba corta a volte è davvero un azzardo, il rischio è di sembrare ancora più piccine e burrose. 

Una versione che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba è quella quella del nero. Restano un classico senza stagione i pantaloni neri a vita alta;  in vista dei mesi caldi i modelli dominanti sono pensati in forme strette, svasate, culotte e persino a zampa.

Questo tipo di pantaloni valorizzano diversi tipi di silhouette. Le donne dal corpo lineare e magro,  riescono ad aggiungere un po’ di volume sui fianchi indossando modelli con le pinces

Mentre a chi possiede una silhouette più morbida, i pantaloni a vita alta nascondono qualche chilo di troppo nella zona del ventre e snelliscono, soprattutto se si sceglie un modello a gamba larga, che aiuta ad armonizzare le proporzioni.

Gli abbinamenti possibili…

dei pantaloni a vita alta sono diversi,  in queste ultime stagioni sono tornati prepotentemente i modelli crop top, i capi di maglieria corti che sono davvero perfetti in coordinato con jeans a vita alta o pantaloni in tessuto, ma anche in questo caso uno sguardo con occhio critico prima di acquistarli, è d’obbligo. 

Per un mood più elegante i pantaloni a vita alta si prestano a realizzare outfit più ricercati. Provate ad abbinarli ad una blusa e una giacca in coordinato. Infine i  miei preferiti i pantaloni a palazzo a vita alta, divini con le maglie o le camicie con maniche corsare, o con felpe sporty chic che se indossate con denim più aderenti, bilanciano l’effetto oversize del  maglione. 

 

pantaloni-a-vita-alta

Vita alta, ma gamba corta color fango.

denim-vita-alta-cheap-monday

modello a vita lata con crop bianco.

jeans-culotte

un modello a culotte con la gamba corta delizioso!

pantaloni-rosa-a-vita-alta

un modello dai toni bon ton

denim-a-vita-alta

il più classico dei denim a vita alta.

pantaloni-a-palazzo

panatloni a vita alta gamba a palazzo con un spacco sexy.

Pantaloni a vita alta per tutti i gusti e per tutte le occasioni | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.