Borse di paglia per l’estate 2017 ed è subito Saint Tropez

0

Un must per l’estate: le borse di paglia

Quando penso all’estate la prima cosa che mi viene in mente sono le borse di paglia. Leggere e fresche, magari addobbate con fiori e nastri di tulle. Ad essere sincera ne posseggo una da moltissimi anni, non riesco a liberarmene per fare spazio alle novità.  Sono una nostalgica per natura, mi limito ad abbellirla cambiando i nastri colorati e aggiungendo ogni anno qualche nuovo accessorio e togliendo quelli ormai consunti. Quel che più mi piace,   è che ormai è prassi utilizzare queste borse senza dover necessariamente attendere di essere nelle località balneari. Sì perchè la borsa di paglia  fa subito Saint Tropez, quindi perchè non portare un po’ di brezza marina in città?

Per l’estate 2017

le borse di paglia si portano in tutte le occasioni, in ufficio, per una gita improvvisata fuori città, ma anche per l’aperitivo con le amiche. Ve ne sono per tutti i gusti; Tracolle bon ton o secchielli daily chic, cestini boxy e perfino clutch. I materiali utlizzati,  dalla paglia di Vienna, rattan o  rafia, in vimini o midollino. Queste nuove it bag sono pronte a dare freschezza ai look del momento dimostrando una naturale attitude all’eleganza.

Tra le proposte dei brand spiccano Falabella di Stella McCartney la nuova Box Wicker, la mini tracolla boxy in rafia con applicazioni di fiori e conchiglie di Dolce&Gabbana. Saint Laurent ha proposto una borsa in rafia matelassé con doppia tracolla. Trovo invece deliziosa, la Mini bag in rafia con manici a contrasto di Balenciaga. 

Come al solito mi innamoro delle borse griffatissime e ahimè non proprio accessibili, ma è cosi bello sognare…

Quindi tornerò a rispolverare la mia cara,  vecchia, vissutissima borsa di paglia. Anche per quest’anno troverò il modo per renderla unica, in fondo a volte basta solo un po di creatività. 🙂

Balenciaga bag

Mini bag in rafia con manici a contrasto, Balenciaga

Stella McMartney

borsa di paglia Falabella di Stella McCartney è la Box Wicker

Saint Laurent borsa in matelassé

Borsa in rafia matelassé con doppia tracolla, Saint Laurent

Fendi-by-the-way

fiori 3D e in paglia la mini bag By The Way Fendi

mini tracolla Dolce & Gabbana

un tripudio di fiori per la mini tracolla di paglia di Dolce & Gabbana

Borse di paglia per l’estate 2017 ed è subito Saint Tropez | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.