Autunno 2017, cosa indosseremo.

0

Cosa indosseremo nell’autunno-inverno 2017/2018

I saldi sono terminati è già ora di guardarsi intorno e scoprire quali saranno le tendenze per la stagione autunno – inverno 2017/2018. La buona notizia per i trend è questa:  molti permangono per il terzo o quarto anno consecutivo.  La fragile linea di demarcazione che divideva ciò che era in  da ciò che era out sembra smaterializzarsi piano piano.  Per la gioia dei nostri guardaroba, delle nostre finanze, ma anche per chi ha costruito un proprio stile, e non deve necessariamente cambiarlo in nome di una tendenza che non sente propria. Un esempio sono le giacche di maglia e le midi skirt, che continuano a piacere moltissimo alle fashioniste e addetti al settore.

Ma vediamo quali le novità.  

Rosso. Si abbina all’altro colore trendy della stagione, il caramello (o nocciola). Oppure al bianco. É un ottima alternativa al nero per le scarpe, come i cuissardes .  Da indossare in modo audace, è una tonalità che dona ad ogni tipo di incarnato, quindi perfetto per tutti.

Stampe Seventies. Imperversano da diverse stagioni, (Alessandro Michele docet), maxi fiori e geometrie optical mixate sapientemente.

Check. La texture tipica dell’autunno quest’anno su base grigia o blu, deliziosa per il classico cappottino, ma anche per un pantalone informale.

Tracolla. Imperversano le tracolle colorate, ma soprattutto le borse personalizzate, davvero per tutti i gusti, personalmente adoro quelle con cifre e nomi propri. 

Completo. L’abbinamento pantaloni e camicia da lavoro diventa quello più cool, da portare con gli stivali e un dolcevita. Deliziosi quelli in velvet dal forte richiamo agli anni ’70.

Nocciola Ruggine. Con tutte le varianti che stanno tra l’uno e l’altro. Questo il colore predominante, insieme al rosso. Dai cappotti ai pantaloni, fino a contaminare tutti gli accessori. 

Heavy bag. Le borse diventano maxi e destrutturate, come enormi caramelle. In fondo la borsa di una donna altro non è che “una grande prateria piena di buone intenzioni, speranze, progetti”. cit.

check

Cappotti e giacche in check.

Moltissime le proposte per i capi in maglia, per tutti i gusti e le possibilità.

Maxi bag iper capienti, un must.

Cuoio-nocciola-beige

Total look Max Mara

check-outfit

Dalla sfilata autunno-inverno 2017/2018 di Sacai.

color-caramello

Un modello Trussardi nelle tonalità di caramello

completo

Dalla sfilata Calvin Klein due modelli di completi da giorno.

Check-la-stampa-dell-autunno

Un modello checl di Stella McCartney

Colore-Rosso

Rosso passione, rosso frontato, rosso dominante.

stampe-anni-70

Tonalità dai forti richiami hippies.

texture-seventy

Le texture optical richiamano gli anni ’70. Da abbinare con maestria per evitare l’effetto “centrifuga”.

Tracolla-colorata

Le borse con le tracolle colorate, imperversano ovunque e sono state proposte da moltissimi brand, per l’autunno.

 

Autunno 2017, cosa indosseremo. | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.